Modello 231

Con delibera del 16.01.2023, ProSafe ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001, in materia di responsabilità amministrativa degli enti (“Modello 231”).

ProSafe ha altresì adottato un proprio Codice di Etico, coerente con i principi posti dal D.Lgs. 231/2001, oltre che con i principi aziendali ispirati ai valori dell’etica, dell’integrità professionale e dell’indipendenza.

La società, in ottemperanza a quanto previsto dal Modello, ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza (“OdV”), avente la funzione di controllo dei rischi connessi alla specifica attività svolta dalla società e ai relativi profili giuridici.

L’Organismo di Vigilanza ha il compito di vigilare costantemente:

  • Sull’osservanza del Modello da parte dei suoi destinatari;
  • Sull’efficacia del Modello nel prevenire la commissione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001;
  • Sull’attuazione delle prescrizioni del Modello nell’ambito dello svolgimento delle attività della società;
  • Sull’aggiornamento del Modello, nel caso in cui si riscontri la necessità di adeguare lo stesso a causa di cambiamenti sopravvenuti alla struttura ed all’organizzazione aziendale, alle attività svolte dalla società o al quadro normativo di riferimento.

È possibile scaricare il testo del nostro Codice Etico e del Modello 231 (parte generale e parte speciale) cliccando sui seguenti link: