Termini e condizioni generali di acquisto

INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto comporta l’accettazione delle condizioni generali di acquisto e dell’informativa sulla privacy relativa ai corsi di formazione adottate dal sito stesso.

Le condizioni generali di acquisto sotto riportate si applicano integralmente ad ogni ordine ricevuto da Pro Safe – Società Tra Professionisti S.p.a. (da qui in poi denominata “PROSAFE”) tramite il sito internet.

L’utente è espressamente tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Acquisto, che si intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a prendere visione delle presenti Condizioni Generali i cui termini PROSAFE si riserva espressamente di modificare unilateralmente.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto sui servizi di formazione presenti sul nostro sito e su cui è attivo l’acquisto online, ma non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da PROSAFE. Per tale motivo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e/o servizi da soggetti diversi da PROSAFE, si invita espressamente l’utente a verificare le loro condizioni di vendita.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per trasmettere l’ordine di acquisto per i servizi di formazione, sarà necessario compilare integralmente il form di iscrizione al corso a cui si è interessati, presente in calce alla pagina di ciascun corso.

In esso è richiesto l’inserimento da parte dell’utente dei dati necessari alla fatturazione e all’erogazione del servizio, quali: ragione sociale, indirizzo, P. IVA/Codice Fiscale, e-mail, codice SDI, codice ateco e dati anagrafici dei partecipanti.

Una volta compilato il form di iscrizione, verrà richiesta l’accettazione del trattamento dei dati personali del servizio al fine di poter procedere con l’invio della domanda d’iscrizione.

A seguito della trasmissione dell’iscrizione e conseguente ordine di acquisto, verrà inviata una e-mail automatica di conferma iscrizione e riepilogo dell’ordine effettuato in cui sarà indicato: tipologia, date, orari e luogo di svolgimento del corso, prezzo, n° persone iscritte e indicazione circa la modalità di pagamento.

L’ordine di acquisto è considerato concluso quando PROSAFE riceverà il form compilato e la contabile del relativo pagamento da parte dell’utente.

CONFERMA O ANNULLAMENTO DEI CORSI DI FORMAZIONE DA PARTE DI PROSAFE

PROSAFE si riserva il diritto di annullare i corsi di formazione qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

L’utente riceverà notifica scritta sia in caso di conferma del corso sia in caso di annullamento dello stesso.

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL CORSO: L’utente verrà tempestivamente avvisato tramite una mail automatica e sarà previsto il rimborso totale della spesa sostenuta qualora avesse già provveduto al pagamento.

MODALITÀ E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento per i servizi di formazione acquistati dovrà pervenire a PROSAFE entro 2 giorni lavorativi precedenti alla data di inizio corso. In caso di pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere inviata a PROSAFE anche la relativa contabile.

Qualora il pagamento non venisse effettuato entro i limiti di tempo indicati, PROSAFE sarà autorizzata a non rilasciare l’attestato di frequenza al corso finché l’utente non avrà provveduto al saldo.

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, PROSAFE emetterà fattura alla fine del mese di svolgimento del corso.

ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE DA PARTE DELL’UTENTE

L’annullamento dell’iscrizione da parte dell’utente dovrà essere comunicato a PROSAFE entro 48 ore prima dell’inizio del corso per poter ricevere il rimborso della quota d’iscrizione, se già pagata.

In caso di cancellazione pervenuta successivamente o in caso di mancata partecipazione al corso senza preventiva comunicazione, verrà addebitata l’intera quota di iscrizione.

PREZZO DEI SERVIZI

I prezzi dei servizi offerte da PROSAFE saranno quelli indicati sul sito, salvo casi in cui diversamente concordato per iscritto tra le parti.

I prezzi esposti sono comprensivi di Contributo Integrativo Inarcassa (4%) e si intendono IVA esclusa.

PROSAFE si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso e con effetto immediato, i prezzi riportati sul sito nei casi in cui l’adeguamento sia dovuto a circostanze che siano fuori dal controllo di PROSAFE (a mero titolo esemplificativo: un aumento del prezzo del costo del lavoro o dei materiali necessari alla formazione). In ogni caso il prezzo di acquisto del servizio da considerare valido è quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In caso di refusi nei prezzi pubblicati, PROSAFE avviserà il prima possibile l’utente, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà in ogni caso per PROSAFE l’obbligo di fornire il servizio al prezzo inferiore erroneamente indicato.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in tema di trattamento dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del regolamento UE n. 679/2016 (GDPR).

CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata al seguente indirizzo info@pro-safe.it oppure contattandoci al numero: 035 2817808.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto sono disciplinate dal Diritto Italiano ed interpretate in base ad esso.

Il Foro competente alla risoluzione giudiziaria di qualsiasi controversia è sin d’ora individuato nel Foro di Bergamo.